Come ottenere la resilienza operativa per le applicazioni critiche entro il 2025

Giovedì, 18 aprile 2024 | 18:30 - 22:30

Cavoli a Merenda! - Milano

La standardizzazione della resilienza operativa diventerà, molto prima di quanto immaginiamo, una necessità per le aziende europee. La resilienza operativa consiste nel garantire che la vostra applicazione mission-critical sia in grado di gestire qualsiasi interruzione infrastrutturale, compresa l'interruzione completa del servizio di un cloud provider. L’obiettivo principale della resilienza operativa è di riuscire a gestire qualsiasi tipo di downtime senza che i vostri utenti finali se ne accorgano. Ma cosa serve per ottenere la resilienza operativa?

Durante questa tavola rotonda, discuteremo insieme le strategie per adattarsi alle nuove normative e alle innovazioni del mercato, a partire da una parte fondamentale dello stack: il database. Parleremo inoltre di come soddisfare i requisiti moderni di velocità di sviluppo, scalabilità, e affidabilità.

Argomenti di discussione:

  • Quali sono le strategie migliori per adattarsi alle nuove normative del mercato?

  • Preoccupazione di vendor lock-in: Una strategia multi-cloud migliora la resilienza operativa?

  • Perché la resilienza operativa non è solamente rilevante per aziende finanziarie?

  • Best practice per l'impostazione di database resilienti e scalabili

Durante questa serata condivideremo idee ed esperienze, e discuteremo sia le nostre sfide che le best practice durante una piacevole cena. È un’ottima occasione per fare networking e imparare da altri professionisti del settore. I posti sono strettamente limitati.

Spero possa unirsi a noi per questa occasione speciale. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi domanda.

Speaker

DSC01141

Maria Cristian Daga, avvocata, si occupa di compliance nell'ambito della sicurezza informatica (ICT&Cyber Risk), in particolare supporta il settore finanziario nella gestione e controllo dei rischi ICT e di sicurezza, anche quando derivanti dall'esternalizzazione e dalle terze parti (285/13, Dora, Eba, Esma)

Curiosa per natura sulle tecnologie, ha sviluppato competenze in questi contesti e segue numerosi progetti di compliance per l'adeguamento alle normative.

Con specifico riferimento al mondo dei servizi di pagamento ha sviluppato competenze in materia di trasparenza bancaria, sicurezza dei pagamenti e risoluzione delle frodi on line, anche avanti l'ABF e l'Autorità Giudiziaria.

Chi Partecipa?

Questa serata di networking è aperta a un gruppo ristretto di leader del mondo IT. È l'occasione perfetta per fare networking, conoscere altri professionisti del settore, e discutere il tema della resilienza operativa per applicazioni business-critical mentre ceniamo insieme. I posti sono limitati: Confermate la vostra partecipazione oggi stesso per evitare delusioni! Condivideremo la lista dei partecipanti quando tutti gli ospiti avranno confermato.

Loading...